Garanzie sul prodotto

Tutti i prodotti venduti da Oro Star  S.r.l. tramite il sito www.bagnocenter.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi (a decorrere dalla data di fattura) per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002.

La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.L. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, che riceverà via e-mail in formato elettronico.

La garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

Per coloro che effettuano l'acquisto con partita IVA valgono le garanzie di legge di cui agli art. 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna del prodotto).

In caso di difetto di conformità ORO START s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte di ORO START s.r.l. il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente con installazione o uso improprio del bene, saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto se sostenuti da ORO START s.r.l. tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nessun danno può essere richiesto a ORO START s.r.l.per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).